UniBg Plus

Il progetto

UniBg-Plus è un progetto didattico costituito da tre insegnamenti - due a scelta libera e uno complementare e aggiuntivo (da 5 o 6 CFU) - che potrà arricchire la tua formazione con competenze trasversali, grazie alla connotazione interdisciplinare. Per avere una migliore visione delle dinamiche che caratterizzano la realtà odierna, sviluppando così quei processi decisionali e di problem-solving utili per le richieste del mondo del lavoro.

Rilievo e conservazione
Insegnamenti
  • Modulo 1 - 60078-1 Rilievo dell'Architettura  CFU: 6
  • Modulo 2 - 60078-2 Conservazione e Restauro dell'Edilizia Storica  CFU: 6
  • Modulo 3 - 60036     Sistemi Informativi per il territorio  CFU: 6
Obiettivi formativi

Presso il Corso di laurea magistrale in Ingegneria delle Costruzioni Edili è definito un percorso utile a un'introduzione, anche a soggetti esterni, sostanzialmente "profani" ma altamente curiosi e motivati, al mondo dell'Architettura. Con specifico riferimento all'analisi delle problematiche di Conservazione e Restauro, e all'acquisizione di strumenti finalizzati al Rilievo delle opere, anche tramite Sistemi Informativi, in forma automatizzata.

Destinatari

Studenti di altri dipartimenti.

Criteri di selezione
  • dichiarazione di intenti e di motivazione alla frequenza del corso UniBGPlus;
  • eventuale sussistenza di esperienze formative pregresse inerenti il tema, anche a livello di scuola secondaria superiore;
  • pertinenza dei contenuti al proprio impianto formativo attuale ed eventuale sinergia con insegnamenti specifici del proprio piano di studio;
  • esame di parametri di merito quali numero di CFU sostenuti e media valutazioni.

Verifica se hai i requisiti per partecipare al percorso e, se il percorso è coerente con il tuo piano di studi, compila l’apposito form a disposizione per la selezione.
 

Attenzione: devi iscriverti entro venerdì 8 novembre 2019.
 

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato in questa pagina il 22/11/2019.

Avvisi e comunicazioni