3^ Giornata di studio sulle Turbomacchine. Il ruolo delle macchine a fluido nella transizione ecologica e digitale

8 luglio 2022 09:00
Luogo: 
Sala Conferenze ex chiesa di Sant'Agostino - Bergamo
Conferenze/Convegni/Workshop
Persona di riferimento: 
prof.ssa Giovanna Barigozzi, giovanna.borigozzi@unibg.it
Strutture interne organizzatrici: 
Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate
Programma: 

Nell’ambito delle giornate di studio AIMSEA (Associazione Italiana delle Macchine a fluido e dei Sistemi per l'Energia e l'Ambiente) e con l’obiettivo di favorire l’incontro fra i gruppi di ricerca delle università italiane e le aziende, il Dipartimento di Ingegneria e Scienza Applicate organizza la 3^ Giornata di studio sulle Turbomacchine, in programma venerdì 8 luglio dalle 9.00 alle 17.00 a Bergamo, presso la sede di S. Agostino dell'Università degli studi di Bergamo. “Il ruolo delle macchine a fluido nella transizione ecologica e digitale” sarà il focus di questa terza edizione.

Nella giornata si alterneranno interventi da parte delle aziende, che delineeranno le linee strategiche lungo cui la ricerca dovrebbe muoversi nei prossimi anni, a interventi istituzionali, che illustreranno le opportunità dei bandi in uscita, sia a livello nazionale (PNRR) che europeo. Durante tutto l’arco della giornata è prevista, inoltre, una sessione Poster con i contributi dei dottorandi. Un Best Poster Award verrà assegnato alla fine della giornata da un Comitato Tecnico.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro il 27 giugno compilando il seguente modulo di registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdBwVP-_jJ5EEbbzixKvAZHGrlJb7OYlTKx6ut0u24Ki09uqg/viewform 

Tutti i dettagli e il programma della Giornata di studio nelle locandine allegate (il programma potrebbe subire delle variazioni).

Locandina evento